Questo sito utilizza cookies propri e di terze parti, di sessione, tecnici e statistici. Continuando la navigazione, accetti l'uso di tali cookie.

  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7
  • 8
  • 9
  • 10

ASSISTENTE ISTRUTTORE

ASSISTENTE ISTRUTTORE

Descrizione

Se ti piace stare con la gente, se hai la passione per la subacquea e vuoi uno stile di vita straordinario, diventa un PADI Instructor.
Insegnare la subacquea ti permette di condividere con altri il tuo amore per il mondo sommerso, facendo ciò che preferisci: stare sopra, sotto e vicino all’acqua.
I PADI Assistant Instructor sono i professionisti subacquei più richiesti al mondo, perché hanno completato il programma che stabilisce gli standard per la formazione dei professionisti subacquei.
Ti guadagnerai il tuo livello PADI Instructor con impegno e duro lavoro, ma sarai ripagato da una professione che ti permette di condividere incredibili avventure subacquee con gli altri, di trasformare le loro vite e di arricchire la tua.
Sei pronto ad unirti al gruppo di professionisti dedicati all’insegnamento di programmi di educazione subacquea più all’avanguardia e più richiesti al mondo?
 
 
L’Instructor Development Course (IDC) è formato da due parti - il corso Assistant Instructor (AI) e il programma Open Water Scuba Instructor (OWSI). La maggioranza dei professionisti subacquei completa l’intero IDC e viene ammesso a un Instructor Examination (IE), il passo finale per ottenere il brevetto PADI Instructor.
Il superare con successo il corso AI comporta la qualifica di PADI Assistant Instructor. Quando un AI è pronto a continuare, partecipare a un programma OWSI gli permette di essere ammesso a un IE e ottenere il livello di PADI Instructor.
I professionisti subacquei che detengono un brevetto istruttore con un’altra didattica potrebbero essere ammessi direttamente al programma OWSI. Ciò riconosce la validità di un precedente addestramento e offre l’opportunità di diventare PADI Instructor.
Purché certificato come subacqueo da almeno sei mesi, un Divemaster PADI può iscriversi a un PADI Instructor Development Course. Inoltre dovrai:
Inoltre, dovrai essere Emergency First Response Instructor, livello che potrai comunque raggiungere durante il tuo corso istruttore.
 

Accademico

 
Durante almeno cinque giorni, di solito sette, l’IDC ti insegna come condurre tutti i corsi PADI. Sarai in grado di organizzare e presentare informazioni, condurre sessioni di sviluppo di abilità e gestire immersioni in acqua libera. In pratica diverrai un miglior oratore e, garantendo la sicurezza dei tuoi studenti, saprai dimostrare le abilità in modo efficace. Tra gli argomenti principali:
  • Standard e procedure PADI per i corsi che puoi insegnare con workshop in acqua
  • Apprendimento, istruzione e il sistema PADI
  • Gestione del rischio e sicurezza del subacqueo
  • Il business della subacquea e il tuo ruolo come istruttore
  • Promuovere la subacquea e consigli di vendita

Iniziare

ASSISTENTE ISTRUTTORE

 
Iscriviti all’ IDC Online – l’alternativa eLearning PADI che, prima delle sessioni in classe, ti permette di studiare autonomamente secondo i tuoi ritmi. Comprende nove sezioni di sviluppo teorico interattivo. Lo studio autonomo online ti permette di dedicare più tempo alla pratica delle abilità, cosa che ti distingue come PADI Instructor.
Inoltre, se non hai ancora studiato la teoria subacquea o è passato più di un anno da quando l’hai ripassata l’ultima volta, iscriviti alla Dive Theory Online. Il programma ti permette un ripasso immediato di fisica, fisiologia, attrezzatura, abilità e ambiente, più l’uso del Recreational Dive Planner (RDP). Se completi con successo la Dive Theory Online, otterrai credito per gli esami di teoria subacquea richiesti durante l’IDC.
Per maggiori informazioni sugli IDC, visita un PADI Five Star Instructor Development Center o Resort.
Inoltre, puoi controllare l’Instructor Development Calendar.
 

Cos’è un IE?

 
Un Instructor Examination (IE) è un programma valutativo della durata di due giorni che valuta le abilità d’insegnamento, la conoscenza teorica, il livello delle abilità, la comprensione del sistema, l’attitudine e la professionalità del candidato istruttore. I PADI IE sono programmi standardizzati e condotti da PADI Instructor Examiner appositamente formati. Per valutare equamente e consistentemente le abilità del candidato, la località, l’ambiente di valutazione e le sessioni di esame dell’IE sono organizzate in modo da essere le più obiettive possibile. Solo chi soddisfa i requisiti d’esecuzione dell’IE ottiene il brevetto PADI Instructor. La partecipazione ad un IE comporta il pagamento di una quota.
Scopri di più
 
 

 padi elearning 2

Non esitare a contattarci per avere maggiori informazioni sui costi e sul programma!

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.