Questo sito utilizza cookies propri e di terze parti, di sessione, tecnici e statistici. Continuando la navigazione, accetti l'uso di tali cookie.

  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7
  • 8
  • 9
  • 10

DiveMission in Mar Rosso - Safari sub Primavera/Estate 2018

Cari Soci, pronti per un'altra DiveMission alla scoperta questa volta delle meraviglie sommerse del Mar Rosso.

 Excellence.jpg

SAFARI SUB 2018 CROCIERA SUBACQUEA HURGADA RELITTI NORD.

Abbiamo iniziato la nuova stagione sportiva a novembre, al caldo, con un bel viaggio nelle Filippine, per la prossima primavera/estate abbiamo scelto per tutti i soci, un'altra meta gettonatissima. 

Relitti, DR0P-off e reef a volontà, un classico delle crociere in Mar Rosso a bordo della barca piu lussuosa della flotta Sea Serpent by AlbatrosTop Boat!

HurghadaNordeRelitti.JPG.png

L’itinerario Nord/Relitti:prevede immersioni nei migliori siti antistanti l’arcipelago di Hurghada, per poi spingersi a nord, in direzione delle isole di Gobal Kebir, Gobal Seghir e Shadwan e – successivamente - a Sha’ab Ali, sul versante ovest della penisola del Sinai. Sul fondale del reef di Abu Nuhas situato di fronte a Shadwan, giacciono affiancate 4 spettacolari navi affondate in epoche differenti: Ghiannis D., Carnatic, Chrisoula K. e Kimon M. A poche miglia di distanza, nei pressi di Gobal, un altro blocco di reef madreporici garantiranno stupende immersioni ricche di affascinanti incontri come i branchi di delfini tursiopi presenti all’interno della laguna di Umm Usk e le tartarughe, presenza costante sulla barriera di Bluff Point, che hanno scelto le bianche spiagge dell’isola come nursery per depositare le loro uova. A nord dell’isola di Gobal Seghir, si trova il relitto dell’Ulysses, un mercantile inglese affondato alla fine del 1800. Sul lato ovest dell’isola, adagiato su un fondale di sabbia di 50mt, giace, in perfetto assetto di navigazione, lo spettacolare relitto del Rosalie Moller. Immersione piuttosto impegnativa che potrà essere effettuata solo se le condizioni meteomarine e il livello dei subacquei presenti a bordo lo consentono. Attraversando lo stretto di Gobal, che divide la costa occidentale del Mar Rosso dalla penisola del Sinai, si raggiunge l’esteso reef di Sha’ab Ali, dove ci s’immergerà su uno dei relitti più conosciuti al mondo dalla comunità dei subacquei: il Thistlegorm, un’enorme mercantile militare inglese, ricco di testimonianze storiche, affondato durante un’incursione dell’aviazione tedesca nel corso della seconda guerra mondiale. Tappa finale, prima del rientro verso Hurghada, le splendide immersioni nel Parco Marino di Ras Mohamed, riconosciute essere tra le più belle ed emozionanti dell’intero Mar Rosso egiziano. 

Per maggiori dettagli sul programma, info e quote passare in segreteria o contattare Cristina quale referente per questa attività 

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

AcquaMission Staff 

Tags: Trieste, AcquaMission, sharmelsheikh, viaggiosub