Questo sito utilizza cookies propri e di terze parti, di sessione, tecnici e statistici. Continuando la navigazione, accetti l'uso di tali cookie.

  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7
  • 8
  • 9
  • 10

OTTOBRE 2020/ Partenza Corsi di Apnea I e II grado

AcquaMission Trieste è il primo centro autorizzato PADI Freediver nato a Trieste ed in Regione Friuli Venezia Giulia, dove potrete sviluppare la vostra forza interiore, la disciplina, il controllo ed una nuova passione.

apnea piscina

L'apnea, una disciplina che vi porterà a liberare le risorse interiori, equilibrare il respiro, gestire la mente, riscoprire te stesso.

Se hai sempre voluto entrare silenziosamente nel mondo sommerso, secondo i tuoi ritmi, e rimanerci fino a che il tuo respiro te lo permette, allora l’apnea è quello che fa per te.

IMG-20200204-WA0007.jpg

Iscriverti ai corsi PADI Freediver è il tuo primo passo verso la scoperta del perché l’apnea sta diventando un modo popolare per esplorare il mondo sommerso.

Un Corso adatto a tutti, che porta beneficio anche nella vita quotidiana, favorendo uno stato di rilassamento e benessere. 

CORSO DI APNEA I° GRADO

Se amate il mare e desiderate scendere un po' più in profondità, avvicinarti alle forme di vita subacquee, il corso Padi Freediver vi prepara al magnifico mondo sommerso, divertendovi in modo sicuro e confortevole.

Cosa imparerai?

Il corso PADI Freediver consiste di tre fasi principali:

  • Sviluppo teorico dei principi dell’apnea attraverso lo studio autonomo con il PADI Freediver Touch™ (oppure il tuo istruttore può condurre sessioni in classe).
  • Sessioni in acqua confinata - per imparare le tecniche per trattenere il respiro, così come l’apnea statica e quella dinamica. L’obiettivo è di eseguire un’apnea statica per 90 secondi e una dinamica di 25 metri/80 piedi.
  • Sessioni in acqua libera per far pratica di immersione libera e in assetto costante, oltre che delle appropriate procedure di coppia L’obiettivo è di effettuare un’Freediver touch2 300x217immersione di apnea in assetto costante a 10 metri/30 piedi.

Come si può iniziare ad imparare oggi?

Con il programma elearniing, comodamente da casa tua, uno strumento di studio interattivo che fornisce le informazioni di base sull’apnea e permette di studiare al proprio ritmo.

Che attrezzatura occorre?

Nel corso di primo grado PADI Freediver, si impara a utilizzare una maschera, snorkel e pinne, e si può anche utilizzare una cintura di zavorra ed una 

muta. Utilizzando attrezzi progettati specificamente per apnea è la cosa migliore, tuttavia, in questo corso, si può utilizzare attrezzatura per lo snorkeling già in vostro possesso.

Avere adeguate capacità natatorie e di essere in buona salute fisica. 

Non è richiesta alcuna esperienza precedente con lo snorkeling, immersioni subacquee o in apnea

*** Nel certificato medico deve essere indicata la dicitura "idoneo a svolgere attività non agonistica"

freediver

CORSO DI APNEA II° GRADO

Il corso di apnea Advanced Freediver Padi è il corso che permette di affinare le abilità acquisite nel primo corso Freediver.

Approfondirai le tecniche di respirazione, rilassamento, stretching ed aumenterai la profondità d’immersione, scendendo con maggiore consapevolezza, migliorando la tecnica. 

Advanced Freediver Padi® certifica la capacità di trattenere il fiato in apnea statica per almeno 2’30”, di percorrere in apnea dinamica orizzontale almeno 50m sott’acqua e di scendere in profondità da -16 a -24 metri (se hai meno di 18 anni la tua profondità massima sarà di -15 metri).

WEFREDIVE

Allenamenti di Apnea, entra a far parte anche tu del team.

73198326 1415626435268169 6714129654359261184 o

Per gli apneisti esperti o per chi vuole perfezionare la propria tecnica, è possibile allenarsi negli spazi acqua della piscina a noi riservato, tutti martedi sera alla piscina Bianchi (prof.5mt) assistiti da un Istruttore qualificato, dalle ore 20 alle 22.

Programmate a calendario anche le uscite all'Y-40, per gli allenamenti a maggiore profondità.

Richiedi subito maggiori informazioni sui corsi in partenza ad ottobre ed iscriviti!   

Contatti:

email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Freediver Instructor Gabriele Martellani cell.:+39 3357040318

Tags: piscina, apnea, apneatrieste, acquamissionapnea, corsiapnea, apneapadi, freediving , apneatrieste wefreedive, freediving apneaprimogrado